Passione ed emozione sono le parole che definiscono completamente un viaggio in Brasile. Il Brasile è il paese dell’allegria, del sole, dei colori. Grande passione e grandi emozioni sono sentimenti che dominano questo meraviglioso paese in cui le meraviglie della natura e le cotruzioni del periodo coloniale si amalgamano in un disordine armonico ai palazzi ultramoderni delle megalopoli.
Il Brasile è un paese dalle bellezze infinite, che affascina e contagia tutti coloro che ne vengono a contatto e di cui innamorarsi è fatale.
Arrivare in Brasile è come spalancare una porta sulla gioia di vivere, su immagini da cartolina e aprire il cuore a sensazioni che conquistano anche chi non crede nell’esistenza del paradiso, il tutto mischiato all’allegria di un popolo straordinariamente cordiale e a una cultura basata sulla libertà. Il culmine di questa atmosfera si coglie a Rio de Janeiro, con la sua atmosfera festosa e la sua celebre baia dominata dalla maestosità della statua del Cristo sul Corcovado; a Salvador de Bahia, con l’Africa nel cuore e l’architettura barocca del Pelourinho, nei cpolavori della natura, come gli immensi deserti di dune di Lençois Maranhenses, le spettacolari cascate dell’Iguaçù e la sterminata e misteriosa foresta amazzonica.
Le isole sparse come perle nel mare, chilometri di spiagge da sogno, palme da cocco, piccoli chioschi che offrono bibite fresche, il tutto accompagnato dalla musica e dei ritmi scatenati della danza.
Un paese immenso e variegato, affascinante e allo stesso tempo amaro, struggente e sensuale, pieno di contrasti e differenze climatiche, etniche e geografiche.
Capirlo in un unico viaggio è impossibile, ma amarlo sì, fin dalla prima volta, e al punto tale da volerci tornare ancora perché tutti i sogni diventano realtà nel paese dell’allegria e dell’ospitalità.
sergio
brasile un destinazione indimenticabile