Phuket, chiamata la perla delle Andamane, è l’isola più grande della Thailandia e si trova a circa 860 chilometri a sud di Bangkok.
E’ una delle principali destinazioni della terra del sorriso. Collegata alla terraferma dal Ponte Sarasin, una strada soprelevata.
Distese di sabbia bianca e acque turchesi, trasparenti, su uno sfondo di colline verdi e palme da cocco.
Cosmopolita da sempre grazie alla sua posizione privilegiata sulle principali rotte tra l’India e la Cina, l’isola di Phuket si è sviluppata grazie al grande traffico commerciale e allo sfruttamento dello stagno e della gomma.
I cinesi iniziarono i traffici commerciali per primi e, con le loro tradizioni, influenzarono lo sviluppo dell’isola, seguiti da Portogallo, Olanda e Francia. Il capoluogo Phuket Town riflette le influenze di questi popoli.
A distanza di secoli l’aspetto cosmopolita di Phuket non è mutato, ma non sono più i commerci ad animare l’isola, ma turisti e visitatori da tutto il mondo, attratti dalle sue spiagge, ma anche dalle sue montagne, colline e foreste tropicali.
A Phuket si sta bene tutto l’anno, la temperatura oscilla tra i 26 2 i 32 gradi. Ci sono due stagioni: quella estiva, da novembre ad aprile e quella delle piogge nel resto dell’anno.
A Phuket le località famose sono diverse, Patong è la più conosciuta dal turismo, ed è anche il centro della movida, che si sviluppa anche lungo Bangla Road, la sua via pedonale.
Mai Khao è la spiaggia più lunga dell’isola, qui le tartarughe tornano ogni anno a depositare le uova.
La spiaggia di Nai Yang si trova nel Parco Nazionale di Serinat, mentre quella di Rawai, è famosa per gli “Zingari del Mare”, il villaggio dei sea gipsies, i pescatori nomadi di origine Malese.
Karon e Kata Beach sono invece abbastanza tranquille. Da vedere Laem Singh, con la sua cava rocciosa e la spiaggia bianca.
A Phuket non ci si annoia, sono molte le cose da fare: sport acquatici, golf, trekking, gite a dorso di elefanti. E poi, prendersi cura di se, approfittando dei trattamenti nei centri benessere o semplicemente godersi il sole.
Phuket è l’isola ideale per una vacanza in Thailandia, ovviamente abbinata a Bangkok, la splendida capitale.
Scopri come visitarle, con il nostro imperdibile tour in partenza il prossimo 10 aprile 2020! Contattaci! Assicurati il tuo viaggio in Thailandia Bangkok+Phuket!