Mauritius: cinque motivi più uno per dire si, andiamo!
Uno degli ultimi paradisi al mondo e per il 2018, best in travel per Lonely Planet.
La destinazione nel 2018 celebra il cinquantenario della sua indipendenza e si prevedono grandi celebrazioni, eventi e feste.
Mauritius, 5 motivi più uno per dire si: visitare la spiaggia di Le Morne
La spiaggia di Le Morne è una delle più belle dell’isola, ottima anche per praticare sport acquatici, una location incredibile, sulla costa ovest dell’isola, tra la laguna formata dalla barriera corallina e la Morne Brabant Mountain, che tra le altre cose è patrimonio UNESCO.
Mauritius, 5 motivi più uno per dire si: un giro nel Sud selvaggio
Una delle zone più turisticamente vivaci dell’isola è il Sud. Qui, spettacolari meraviglie naturali della zona, le dune della Vallee des Couleurs, conosciuta anche in italiano come Terre dei Sette Colori. Rosso, marrone, viola, verde, blu, porpora e giallo: questi sono i colori delle sabbie di questa zona.
Le Terre dei Sette Colori si sono formate dall’erosione delle rocce vulcaniche, ricche di minerali ferrosi e di alluminio, metalli che ne hanno determinato le note cromatiche.
Mauritius, 5 motivi più uno per dire si: rivivere i fasti del passato coloniale
In vacanza a Mauritius, c’è un mondo ricco di cultura tutto da scoprire.
Dina Arobi, Ilha do Cerne delle Mascarenes, Ile de France e Mauritius.
Sono i nomi che rispettivamente arabi, portoghesi, francesi, olandesi e inglesi hanno utilizzato per identificare l’isola.
Merita una menzione lo stupendo giardino della Eureka House.
Concedetevi una bella passeggiata nella rigogliosa di palme, alberi di mango e con un gigantesco esemplare di Agathis, per raggiungere le quattro strepitose cascate Ravin.
Mauritius, 5 motivi più uno per dire si: gli sport acquatici
E’ un’isola tropicale e basterebbe questo per allettare gli amanti degli sport acquatici, circondata dalla barriera corallina che forma una laguna d’acqua calma, calda e cristallina.
Le attività che si possono fare sono davvero tante, surf e windsurf a Le Morne, l’escursione alla famosa Ile aux Cerfs, l’isola dei Cervi.
Mauritius, 5 motivi più uno per dire si il sì più importante
Qui si può dire il si più importante, ci si può… sposare!
Infatti, i matrimoni celebrati a Mauritius hanno valore legale in Italia, per un’esperienza veramente da sogno.
lifestyle blog
Appreciating the persistence you put into your blog and detailed
information you present. It’s great to come across a blog every once in a while that isn’t the same unwanted rehashed material.
Fantastic read! I’ve saved your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.
sergio bosio
Thank’s very much