Machu Picchu, la prima destinazione in Peru
Se dici Perù, dici Machu Picchu. Il Machu Picchu è la destinazione d’obbligo quando si parla di una visita a questo paese del Sudamerica.
Il Machu Picchu ha un fascino magico e resta una destinazione entusiasmante per tutti i viaggiatori, indipendentemente dal numero dei viaggiatori che vi si recano ogni giorno.
Dall’inizio del 2017, il Ministero della Cultura peruviano ha aumentato il costo di accesso a tutti i siti storici e parchi archeologici del Perù, inclusi i biglietti di entrata per Machu Picchu e Huayna Picchu.
Le nuove modifiche in corso prevedono anche che tutti i visitatori di Machu Picchu dovranno essere accompagnati da una guida certificata.
È in preparazione la costruzione di un centro di orientamento per visitatori che prevede anche una nuova entrata alla cittadella.
Per chi invece è interessato a raggiungere Machu Picchu a piedi, è previsto anche che nei prossimi due anni siano aperti due cammini alternativi:
- il primo prevede l’entrata nel sito dal Tempio del Condor
- il secondo passerà attraverso le rovine incaiche di Inkaraqay e porterà al Tempio del Condor.
Questi progetti e altre idee fanno parte del progetto per la protezione di Machu Picchu e garantire ai visitatori un’esperienza autentica e univoca.