Il viaggio di nozze è l’inizio della vita insieme e il Giappone, con i suoi romantici ciliegi in fiore a primavera, è una delle mete più belle per la luna di miele.
L’usanza di ammirare la fioritura dei ciliegi si chiama Hanami, il ciliegio sakura.
I romantici ciliegi in fiore offrono uno spettacolo così emozionante che gli abitanti del Giappone, seguono le previsioni ad hoc e si spostano verso le località del paese dove ci sono le migliori fioriture dei ciliegi.
Il tocco romantico in più arriva la notte: i ciliegi vengono illuminati con le suggestive luci e i festeggiamenti continuano.
Il Giappone è una meta da non perdere per il viaggio di nozze non solo per la fioritura dei romantici ciliegi.
Se volete scoprire una cultura lontanissima dalla nostra, dove tradizione e modernità vanno a braccetto, il Giappone è la meta giusta: qui il più moderno dei grattacieli sorge accanto a un tempio a pagoda e una donna in kimono passeggia a fianco di una vestita all’ultima moda occidentale.
È in Giappone la costruzione in legno più antica del mondo: il tempio buddista di Horyu-ji, costruito nel 600 d.C.. Sono sempre in Giappone i treni più moderni, e più puntuali, del mondo.
Amate la montagna? Come lasciarsi scappare Il Fuji, la montagna più alta del Giappone (3776 metri) che è considerata sacra? Chi ha visto l’alba dalla cima del monte Fuji non la scorda più e ne parla come di uno degli spettacoli più potenti della natura.
Siete ”collezionisti” di patrimoni Unesco? Eccovi serviti: in Giappone ne potete visitare 16: dodici culturali e quattro naturali.
Dai templi buddisti di Horyu-ji al santuario shintoista di Itsukushima, dai monumenti dell’antica Kyoto ai villaggi di Shirakawa-go e Gokayama, dal Memoriale di Hiroshima alla miniera d’argento di Iwami Ginzan, avete solo l’imbarazzo della scelta e resterete stupefatti da tanta bellezza e varietà.
Contattaci per organizzare insieme il tuo viaggio di nozze in Giappone…per una splendida luna di miele tra i romantici ciliegi!