Top

Nuova Caledonia, selfdrive e diving

Durata: 16 giorni / 13 notti

Persone: 2 persone in camera doppia

Quota per persona
a partire da € 4.290

La laguna della Nuova Caledonia: immersioni ed escursioni in fly&drive

Dai più esperti ai principianti che si stanno approcciando a questo sport, la Nuova Caledonia ha un’offerta incredibilmente varia per quanto riguarda il mondo della subacquea. Sicuramente Noumea e le sue isole negli ultimi anni sono diventate un punto fisso e un must-to-see per gli appassionati di diving, soprattutto grazie alla meravigliosa Laguna della Nuova Caledonia.

Questa spettacolare barriera corallina, Patrimonio Unesco dal 2008, è veramente un tesoro di biodiversità marina grazie al sorprendente numero di specie bentoniche endemiche. Inoltre la sua laguna è meta di nidificazione di molte specie pelagiche, quali squali, razze, tartarughe verdi (Chelonia Mydas) e la specie a rischio di dugongo.

Sono numerosissimi i siti d’immersioni da sperimentare all’interno e al limitare della laguna, dove il reef si innalza dalla piattaforma oceanica (posta a circa 300 metri di profondità). La barriera corallina forma la laguna, che con i suoi 240 chilometri quadrati è la più grande del mondo. Al suo interno il fondale non supera mai i 25 metri di profondità ed è sabbioso con grossi pinnacoli di variopinto corallo, abitati da numerose specie di pesci tropicali; proprio per questo l’interno della laguna è il luogo migliore per i principianti subacquei, mentre i passaggi verso il mare aperto e le pareti oceaniche sono i punti d’immersione preferiti dai più esperti.

Celebre sito d’immersione per i più esperti è la pass di Dumbea. Come in tutti gli atolli circondati da barriera corallina, le pass permettono all’acqua di mare (pulita) di scambiarsi con l’acqua all’interno della laguna (piena di sostanze nutritive). Sono per questo spesso frequentate da banchi di pesci e predatori. Quella di Dumbea (profondità massima 25 metri) non è dissimile, con gruppi di squali grigi pinna nera che si trova stanziale in questa zona, ed è una delle migliori dove incontrare pesce pelagico. Fra gli altri siti sicuramente da citare è il reef di Amedee Island: fondali non troppo profondi e correnti inesistenti faranno le gioie dei principianti, il vicino relitto di Dieppoise stuzzicherà i più esperti, mentre tutti apprezzeranno i colori brillanti e i coralli che rendono questa zona variopinta come un acquario.

Programma

  • VOLI INTERCONTINENTALI
  • SELF DRIVE ″Speciale Diving″
    Durata: 13 notti Lingua: inglese
  • Noumea
    Arrivo all’aeroporto internazionale di La Tontouta, accoglienza e trasferimento collettivo in Hotel.
  • Noumea
    Escursione di un’intera giornata sull’Isola di Amedee, piccolo atollo corallino ubicato ad appena 24 chilometri a sud di Noumea. Dopo un piacevole trasferimento in barca, potrete rilassarvi su spiagge di sabbia bianca con ampie zone d’ombra, lambite da acque cristalline che vantano numerose specie di coralli, coloratissimi pesci e grandi tartarughe. Dopo pranzo, unitevi al divertimento con una dimostrazione di arrampicata su di un albero da cocco oppure potete salite in cima al faro dell’isola. A disposizione dei clienti sull’isola: bar e noleggio attrezzatura snorkeling e tavole per stand up paddle.
    Rientro in hotel.
  • Noumea
    Prima colazione. Ritrovo in hotel alle 6:30 e trasferimento al centro diving. Partenza dal centro diving per le 7:15 riento previsto per le 13.00.
    Immersione con 2 bombole equipaggiamento incluso.
    Scuba Diving Clubs offre immersion per principianti e differenti livelli di certificazione con istruttori qualificati e membri di varie associazioni quali ANMP (approx. National Association of diving instructors).
    Requisiti per prenotare una immersione: – il proprio livello di immersione – il numbero di immersioni fatte già sperimentate – la data dell ultima immersione – un questionario medico compilato
  • Noumea
    Prima colazione. Ritrovo in hotel alle 6:30 e trasferimento al centro diving. Partenza dal centro diving per le 7:15 riento previsto per le 13.00.Immersione con 2 bombole equipaggiamento incluso. Scuba Diving Clubs offre immersion per principianti e differenti livelli di certificazione con istruttori qualificati e membri di varie associazioni quali ANMP (approx. National Association of diving instructors).
    Requisiti per prenotare una immersione: – il proprio livello di immersione – il numbero di immersioni fatte già sperimentate – la data dell ultima immersione – un questionario medico compilato
  • Noumea – Bourail
    Prima Colazione. Presa dell’auto direttamente all’hotel Le Lagon Hotel per le ore 09.30. Sulla strada per raggiungere Bourail vi consigliamo una deviazione in direzione in direzione Poé e la Roche Percée, la sua spiaggia e’ famosa per la sua roccia formata dall’erosione con le sembianze della testa di un uomo. Il percorso delle 3 Baie parte dalla spiaggia della Roche Percée e si snoda lungo la costa della Baia delle Tartarughe per proseguire per la Baia degli innamorati.
  • Bourail – Hienghene
    Prima Colazione. Ritrovo al diving center di Roche Percée alle 7.30; rientro previsto per le 12.30.
    Immersione con 2 bombole – Bourail Equipaggiamento incluso
    La laguna di Bourail e’ una delle aree registrate come patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2008. Il cento diving offre la possibilita’ di immersioni in posti magnifici come Shark Islet , dove si possono vedere guitar ray, stingray, barracuda e squali A Kele, 3 grandi aperture lasciano spazio alla laguna e all’oceano dove si possono incontrare squali di sabbia, squali pinna e numerose specie pelagiche. A “Fausse passe” di Green Island, invece, si possono incontrare tartarughe e diverse varietà di pesce.
    Dopo l’immersione riento in hotel e partenze per Hienghene.
  • Hienghene
    Prima Colazione. Partenza dal diving center di Hienghene (circa 2 Km dall’hotel) alle 07:30, rientro previsto per le 13.30.
    Immersione con 2 bombole – Hienghène Equipaggiamento incluso
    Grazie alla ricchezza dei suoi coralli ed ad una eccezionale biodiversita’, Hienghene si trova nel cuore dell’area marina protetta della costa nord orientale che e’ rinomata per il suo corallo gorgonia. Il diving center offre piu’ di dieci punti diversi per fare immersioni.
  • Hienghene
    Prima Colazione. Partenza dal diving center di Hienghene alle 07:30, rientro previsto per le 13.30.
    Immersione con 2 bombole – Hienghène Equipaggiamento incluso
  • Hienghene – Noumea – Ile Des Pins
    Prima Colazione. Partenza per Noumea (circa 370Km); rilascio dell’auto all’aeroporto domestico (Magenta) i tempo per il volo per l’Isola dei Pini. Il check in e’ richiesto 1 ora prima della partenza con presentazione del proprio passaporto e biglietto aereo.
    Volo Noumea – Isola dei Pini con Air Caledonie (circa 20 minuti)
    All’arrivo sull’isola trasferimento collettivo per l’hotel.
  • Ile Des Pins
    Prima Colazione. Ritrovo in hotel alle 06:45 e trasferimento al centro diving. Partenza dal diving center alle 07:30 rientro previsto per le 13:30.
    Immersione con 2 bombole – Isle of Pines Equipaggiamento incluso
    Grazie alle sue meravigliose spiagge e alle sue acque turchesi, l’isola dei Pini e’ soprannominata “l’isola piu’ vicina al paradiso”; il suo fondo marino vi lascera’ un indelebile ricordo. Il centro diving offre 21 diversi siti di immersione.
  • Ile Des Pins
    Prima Colazione. Ritrovo in hotel alle 06:45 e trasferimento al centro diving. Partenza dal diving center alle 07:30 rientro previsto per le 13:30.
    Immersione con 2 bombole – Isle of Pines Equipaggiamento incluso
  • Ile Des Pins
    Prima Colazione. Ritrovo in hotel alle 06:45 e trasferimento al centro diving. Partenza dal diving center alle 07:30 rientro previsto per le 13:30.
    Immersione con 2 bombole – Isle of Pines Equipaggiamento incluso
  • Ile Des Pins – Noumea
    Prima Colazione. Trasferimento collettivo per l’aeroporto e volo per Noumea (circa 20 min).
    All’arrivo trasferimento in hotel.
  • Noumea
    Prima Colazione. Trasferimento all’aeroporto internazionale e termine dei servizi.

La quota comprende

  • Servizi indicati nella sezione ″Programma″
  • Tutto quanto espressamente indicato come da programma
  • Noleggio auto e trasferimenti
  • Voli intercontinentali e voli interni Assistenza Alidays 24h/24 e 7 giorni/7

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali
  • Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio (€ 70 per persona)
  • Tutto quanto non espressamente indicato
0