La natura maestosa e indomita delle isole di Big Island, Maui, Kauai e Honolulu è la sede di una proposta di viaggio sportiva e adrenalinica, la Hawaii Active!
Quattro isole e una serie infinita di discipline sportive e ludiche, dal trekking allo snorkeling, senza dimenticare l’attività simbolo delle Hawaii: il surf!
La grande isola di Hawaii, dominata dagli imponenti coni vulcanici, è la sede perfetta per il trekking in panorami stupefacenti, quasi lunari. Inoltre Big Island è conosciuta universalmente per la sua vita marina: sulle coste di Kona, ad esempio, la grande concentrazione di plancton richiama grande fauna pelagica, come le mante, che si possono incontrare facendo snorkeling.
Maui è la destinazione perfetta per gli amanti dei panorami, della natura e della geologia. Il Haleakala National Park domina il centro dell’isola con il più grande vulcano dormiente del mondo, mentre le spiagge dell’isola sono l’ideale per rilassarsi e praticare surf. A Molokini invece ci si può rigettare in acqua con maschera e pinne, alla ricerca delle simpatiche tartarughe marine che vivono lungo la costa.
Oahu, nonostante la grande città di Honolulu, conserva un fascino naturale tipicamente hawaiano. Le valli a Nord, coperte da una lussureggiante foresta, sono percorsi da una serie di sentieri da percorrere in fantastiche escursioni di trekking. Ovviamente, sulle spiagge di Waikiki e di Honolulu è d’obbligo fermarsi e cercare di apprendere l’attività preferita dagli hawaiani: il surf!
Ultima tappa di questa vacanza a base di sport è l’isola-giardino di Kauai, da scoprire con attività emozionanti e adrenaliniche, come la Kipu Zipline.
Scoprire le Hawaii con lo sport: sicuramente il mondo più divertente!
24 Gennaio 2019