A Cipro la Capitale Europea della cultura per il 2017: Paphos
La Capitale Europea della cultura per il 2017 è Paphos, sull’isola di Cipro.
Qui si trovano le Tombe dei Re, ed ha origine il mito di Afrodite, cui ogni anno è dedicato un festival, nel 2017, organizzato in concomitanza con le manifestazioni legate a Paphos, Capitale Europea della cultura 2017.
In un soggiorno a Cipro, si può compiere un tuffo nella storia, tra monumentali necropoli, mosaici splendidi e perfettamente conservati.
Per l’occasione, si può avere anche la possibilità di prendere parte a molti eventi, visto l’intenso programma di spettacoli, eventi culturali, musica e mostre organizzati per Paphos Capitale Europea della cultura 2017.
La città di Paphos si trova sulla costa orientale dell’isola di Cipro ed è famosa per il mito di Afrodite.
Il tema scelto per l’occasione in questo anno di celebrazioni è incentrato su Afrodite, la dea della bellezza, che secondo la leggenda è nata dalla spuma del mare proprio su queste coste.
La grotta dei Bagni di Afrodite, si trova nel parco naturale di Akamàs, a una quarantina di chilometri da Paphos, nascosta dalla vegetazione del parco.
Il parco di Akamàs è una riserva naturale incontaminata con rigogliosa flora e fauna.
Paphos, è una delle città più importanti dell’isola di Cipro, e grazie al suo patrimonio storico e artistico è Patrimonio dell’Umanità Unesco.