In viaggio in Giappone, Tokyo e Kyoto, tra treni a proiettile e templi antichi
In Giappone antico e moderno convivono serenamente.
In viaggio in Giappone, Tokyo
A Tokyo, la capitale, templi antichi e treni a proiettile, santuari con i festival e giardini giapponesi si intersecano.
Il Palazzo Imperiale conserva ancora i fossati cosi come furono scavati originariamente, a protezione dell’edificio.
Imperdibili i giardini orientali con le fioriture in ogni stagione.
Se a Tokyo volete immergervi nel passato, potete farlo nel quartiere di Asakusa, dove tra strette stradine case antiche si alternano a piccole botteghe dove si possono acquistare oggetti della tradizione, da piccoli pettini ai kimono.
Il quartiere Shibuya è uno delle zone più modaiole, frequentato più che altro dai giovani, qui si possono vedere tutte le novità di Tokyo.
Il quartiere di Ueno è quello che ospita il parco più grande della città e dove in aprile si può ammirare lo spettacolo dei ciliegi in fiore.
A Tokyo poi, si trova la ruota panoramica più alta del mondo, da cui si gode, specialmente la sera, una visione decisamente romantica della città.
Uscendo da Tokyo, vale la pena avvicinarsi al Monte Fuji, la montagna più alta del Giappone, che con i suoi 3776 metri, è il simbolo del paese.
In viaggio in Giappone, Kyoto
Con uno dei treni proiettile, lo Skinkansen, in due ore e 40 minuti da Tokyo, si raggiunge Kyoto. Lo Skinkansen è la rete giapponese dei treni ad alta velocità.
A Kyoto, l’antica Capitale del Giappone è la culla di gran parte di ciò che è stato prodotto in arte, cultura, idee.
Da visitare il Palazzo Imperiale e il Tempio di Kiyomizu, famoso per la struttura di palafitte in legno.
A ovest di Kyoto, il tempio di Kinkaku-ji, noto anche come padiglione d’oro, è l’eldorado dei turisti.