Tahiti ha stregato un pittore come Gauguin e stregherà anche voi, cari amici sposi. Tahiti è la regina della Polinesia Francese: con le sue spiagge di sabbia bianca, rosa o nera e i suoi coralli e pesci dai colori sgargianti, le sue scoscese pareti vulcaniche e i siti archeologici, la vegetazione rigogliosa e le sue cascate, Tahiti è uno dei luoghi più belli al mondo e una meta ideale per il vostro viaggio di nozze.
Sarete accolti da una popolazione fiera, rilassata e ospitale che vi coinvolgerà nel suo modo di vivere la vita senza inutili preoccupazioni e sarà felice di regalarvi un pochino della sua saggezza. Tahiti vive al ritmo della cultura, della musica e delle danze: incantevole è lo spettacolo di danza tahitiana, Ori Tahiti.
Da non perdere, durante il vostro viaggio di nozze a Tahiti, è la capitale Papeete. Il porto, i giardini, il cibo di strada, il variopinto mercato ma anche eleganti boutique, il caratteristico artigianato e la sua frizzante vita culturale ne fanno una città fra le più affascinanti che avete mai visto.
Merita una piccola deviazione anche il museo di Gauguin, a circa 50 km dalla capitale: le opere del periodo che il pittore trascorse sull’isola e che ritraggono le straordinarie e e colorate donne maori sono ancora più belle visti nel posto che le ha ispirate.
Non avrete davvero tempo di annoiarvi nel vostro viaggio di nozze a Tahiti. Se amate stare in spiaggia a fare il bagno o volete fare immersioni avete solo l’imbarazzo della scelta. Se invece amate il surf la vostra vostra meta è la costa est, con le sue spiagge di sabbia nera ed enormi onde.
Volete spezzare le vostre giornate la mare con una passeggiata nel verde? L’entroterra montagnoso è un paradiso verde dove cascate si alternano a siti sacri e condotti creati dalle lave vulcaniche. Dall’alba al tramonto, i raggi del sole illuminano spiagge e montagne in un’atmosfera che renderà indimenticabile il vostro viaggio di nozze. Tahiti è un mondo a parte che vi aspetta per farsi scoprire.